vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Brovello-Carpugnino appartiene a: Regione Piemonte - Provincia del Verbano Cusio Ossola

Golf Club "Des Iles Borromees"

Indirizzo Località Motta Rossa
Telefono 0323.929285-929164
EMail info@golfdesiles.it
Web http://www.golfdesilesborromees.it
Orari Aperto tutto l'Anno (escluso Gennaio)
Open throughout the year (except for January)
Chiusura Lunedì non festivo (escluso dei mesi estivi)
Closed on Mondays (with the exception of public holidays and in the summer)
Informazioni Percorso: 18 Buche, SSS 72, 6,122 mt., Par 72
Servizi Ristorante, Bar, Pro-Shop, Campo Pratica, Putting Green, Golf Carts, Carrelli
In un paesaggio incantevole, su un altipiano a 600 m. d'altitudine immerso nel verde, si sviluppa il percorso del Golf Des Iles Borromées.
Dalle sue buche si gode un panorama eccezionale con le montagne dei Sempione e della Val Grande e, dal tee di partenza della buca 18, nelle giornate più terse si vede ad occhio nudo la skyline dei grattacieli di Milano e quattro laghi, il Maggiore, quello di Varese, Monate e Comabbio, oltre a tutta la catena delle Alpi del Canton Ticino.
Ma è la flora naturale quella che affascina. Le betulle seguono il giocatore per tutto il percorso. Pini, abeti e lanci frammisti a querce, lecci e castagni, ci ricordano l'altezza e l'essere già nelle Prealpi.
Ci sono persino le thuie del Mikado che accolgono i giocatori alla buca 12. Il des Iles è un campo aperto tutto l'anno, escluso il mese di gennaio. In estate le temperature non superano i 28 gradi (luglio-agosto) ed è sempre ventilato, In inverno il sole riscalda le buche esposte quasi tutte a sud.